ABOUT

A TEXTILE ART PROJECT BY MARTA PESAMOSCA

Tessuto come pelle.
Ricamo come profilo.
Decorazione come finitura.

Il tessuto come una seconda pelle che ti sfiora ogni giorno al momento in cui scegli cosa indossare delineando, raccontando e amplificando uno dei modi con cui ‘senti’ il mondo che ti circonda.

Il ricamo come un profilo che ritrae i decori dei tessuti stessi, liberandosi in forme nuove – emergendo ancora – come fossero emozioni in una narrazione sempre più accurata.

La decorazione come una finitura e un completamento della tua personalità in una caratterizzazione arricchita giorno dopo giorno.

Tessuti che portano il nome di donne che con le loro storie, azioni, corpi, identità e pensieri hanno cambiato la realtà che le circonda. Vivian, Marguerite, Maria Sibylla, Berthe, Palma, Marina, Lise, Edy… Indossano, profilano, decorano, pensano, raccontano, creano e agiscono.

Descrizione di Repertoire Collection un progetto di arte tessile realizzato da Marta Pesamosca

Quanto può parlare di te la combinazione di un tessuto con un ricamo e una finitura?

REPERTOIRE COLLECTION decòuture rappresenta stili, personalità, sentimenti di donne in spazi e tempi diversi in un continuum di… ‘Profili d’istanti‘!

Pelle contro pelle. Profilo su profilo. Decorazione con decorazione… creazione di una delle tue immagini.

Ogni istante è una storia. Ogni storia ha un suo profilo. Ogni profilo è unito ad un altro… La tua storia, in una storia più ampia e condivisa sempre in divenire.

Descrizione di Repertoire Collection un progetto di arte tessile realizzato da Marta Pesamosca

E così… tessuto dopo tessuto, ricamo dopo ricamo, finitura dopo finitura, racconto dopo racconto, immagine dopo immagine, istante dopo istante… tra colori, sensazioni, consistenze e segni che la tua esperienza REPERTOIRE COLLECTION abbia inizio!